Shanghai: Nalbandian in semifinale
Inserito il 17 novembre 2005 19:31 da Redazione in ATP e dintorni
David Nalbandian è il secondo qualificato del gruppo rosso, 6-2 6-2 a Ljubicic. Roger Federer conquista la terza vittoria, sempre ricorrendo al terzo set.
Giornata conclusiva nel Red Group del Master di Shanghai, con finale a (parziale) sorpresa: David Nalbandian elimina con un secco 6-2 6-2 Ivan Ljubicic in una partita durata soltanto 67 minuti, che ha lasciato incredulo il povero giocatore croato. Incredibile la metamorfosi dell'argentino, che, dopo la pessima prestazione nel precedente match contro Coria, riesce a disputare una partita al di sopra delle aspettative e si qualifica per le semifinali. Deluso Ivan alla fine del match, mentre appare rinvigorito Nalbandian, che ora può dare il tutto per tutto nelle semifinali di sabato.
Nel match successivo Roger Federer, in un incontro dall'esito ininfluente, impiega 3 set per sconfiggere Guillermo Coria, già eliminato dal torneo: 6-0 1-6 6-2 il risultato, che consolida, se necessario, la leadership dello svizzero, che porta a 13 le sue vittorie consecutive nel Master di fine anno e a 12-0 il suo record totale nei Round Robin di questo appuntamento.
Domani scende il sipario sul Gold Group, così da poter definire il quadro dei semifinalisti: match decisivo quello tra Gonzalez e Gaudio.
tennisteen Luca Brancher