WTA Palermo: Pennetta in finale
Inserito il 17 luglio 2010 22:13 da Michele Galoppini in WTA Tour
Si sono svolte nella giornata odierna le semifinali del torneo International di Palermo. Gioie e dolori dai colori azzurri, che vedono la Pennetta volare in finale e la Oprandi cedere alla più quotata Kanepi.La Oprandi ha dato un'ottima impressione ad inizio match, volando sul 2-0, con 3 palle per salire 3-0 con due break di vantaggio. Purtroppo, la Kanepi resuscita e lascia poco scampo all'azzurra, nuovamente top-100, vincendo il set per 6-3. Nel secondo, Romina, apparsa visibilmente stanca e con una gigantesca fasciatura al ginocchio destro, non riesce a contrastare il gioco dell'estone, salutando così la Sicilia, in due set, per 6-3 6-2. In ogni caso, ottimo torneo per l'italo-elvetica.
La Pennetta invece non ha lasciato dubbi sul risultato del match. Primo set perfetto, senza errori, con la Goerges che invece sbaglia troppo per impensierire la brindisina: risultato un secco 6-0. Vola 2-0 avanti anche nel secondo set, prima che la tedesca riequilibri la situazione, almeno fino al 4-4, quando Flavia prima piazza il break e poi chiude al servizio, con 2 ace nello stesso gioco, per il 6-0 6-4 finale.
Altra finale quindi per la Pennetta, la ventesima della carriera (battuti tutti i record azzurri), dove potrà ottenere il secondo titolo stagionale dopo Marbella. Contro la Kanepi conduce 3-2 nei precedenti, con 2/2 vittorie sulla terra rossa.