WTA Portorose & Bad Gastein: qualificazioni in campo
Inserito il 17 luglio 2010 19:40 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono cominciati i tornei di qualificazione per i prossimi tornei International: tante azzurre impegnate nei due tornei, in attesa di scoprire quali sono le azzurre nei tabelloni principali.Partiamo dal torneo di Bad Gastein, in Austria, dove erano impegnate le sorelle Mayr e Corinna Dentoni. La prima a scendere in campo è stata Evelyn, opposta a Lenka Jurikova. Nei due set giocati per due volte è andata a servire per il set sul 5-4, prima di subire l'inesorabile rimonta e cedere 7-5 7-5, in maniera molto combattuta.
Corinna Dentoni passa invece il turno, battendo ancora una volta la Pochabova, in due rapidi set, per 6-2 6-4. Prossima avversaria abbordabile, Eva Hrdinova. Per quanto riguarda Julia Mayr, l'interruzione per pioggia ha spostato il suo match a domani.
Al torneo di Portorose, è stata Paola Cigui ad esordire, con l'arduo compito di affrontare una testa di serie, Alexandra Panova: combatte Paola, soprattutto nel secondo set, ma non basta a superare la sua avversaria, visto che deve cedere 6-2 6-4. Nicole Clerico ha invece stupito e battuto la sua avversaria. Un doppio 6-2 ha schiacciato la sicuramente più quotata Aniko Kapros, lanciando Nicole al secondo turno di una qualificazione WTA, che da anni era da lei tentata. Prossima avversaria la Fedak.
Resta infine Nathalie Vierin, che affrontava la georgiana Margalita Chakanashvili. In tutto il match la valdostana è sempre stata avanti ed ha sempre mostrato la capacità di chiudere il match il prima possibile: così è successo, con Nathalie che passa al secondo turno con un 6-4 6-1.