WTA Palermo: super Romina, piccola Sara

Inserito il 16 luglio 2010 19:01 da Michele Galoppini in WTA Tour
operandi_01Sorprese in entrambi i match di inaugurazione del centrale nella giornata odierna: Romina Oprandi schiaccia prepotentemente Aravane Rezai, seconda testa di serie, mentre la due volte finalista Sara Errani viene sconfitta da Kaia Kanepi, in due rapidi set.

Parte male Romina, che subisce subito un break in partenza. Sotto 2-0, tiene il servizio ed a questo punto il livescore si blocca e nessuna informazione è data a sapere: si pensa così ad un ritiro di una delle due avversarie, con forte timore per Romina che è già semi-infortunata.

Invece, per fortuna, improvvisamente torna il live e Romina è avanti addirittura 7-5 4-0. Da quel momento, nessun problema a chiudere 7-5 6-0. Qualche numero, che possa chiarificare l'andamento del match: la Oprandi è stata impeccabile sulla seconda di servizio dell'avversaria, dove ha vinto l'85% delle palle, ed infallibile nelle palle break, 6/7 convertite. La semifinale non era mai stata raggiunta a livello WTA.

La sua avversaria però non sarà la Errani. Infatti, la bolognese è stata velocemente eliminata da Kaia Kanepi, recente semifinalista di Wimbledon: non c'è mai partita, con la Errani che nel primo tiene fino al 3-2 estone, prima di cedere senza possibilità di recupero. Inizia male anche il secondo set, ma un recupero sembra darle la possibilità di far girare il match. Invece, ancora 4 game consecutivi estoni, chiudono il match 6-2 6-2.

Brutta prestazione della Errani, che ha sbagliato molto, non come la sua avversaria che nonostante la palla pesante ha limato i colpi errati. Semifinale Kanepi-Oprandi per decidere una finalista. Questa sera scenderà in campo anche Flavia Pennetta, per conquistare le semifinali; la sua avversaria sarà Nuria Llagostera Vives.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome