WTA Palermo, Oprandi e Errani raggiungono Flavia

Inserito il 15 luglio 2010 19:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
operandi_01Saranno tre le tenniste azzurre protagoniste nei quarti di finale dello "SNAI Open", in svolgimento sui campi del Country Club di Palermo. A Flavia Pennetta si sono infatti aggiunte nel pomeriggio di oggi Romina Oprandi e Sara Errani.


L'italo-svizzera ritorna tra le ultime 8 di un torneo WTA dopo 4 anni(Budapest 2006)battendo la slovena Masa Zec-Peskiric col punteggio di 6-4 7-5. Nel primo set Romina si trova per due volte avanti di un break venendo raggiunta in entrambe le circostanze dalla sua avversaria, alla quale però strappa il servizio anche nel 10mo gioco portando a casa il parziale di apertura.

La Oprandi parte forte anche nel secondo set e vola sul 3-0, ma è brava la Zec-Peskiric a rientrare nel match ottenendo il controbreak nel quinto gioco. La slovena si procura addirittura l'occasione di servire per il set sul 5-4, Romina però non ci sta e con un parziale di tre giochi consecutivi porta a casa la partita.

Nei quarti la Oprandi se la vedrà con la vincente del match tra la testa di serie n.2 Aravane Rezai e la colombiana Duque Marino, con la francese nettamente favorita.

Si conferma protagonista sui campi siciliani Sara Errani, che per il quarto anno consecutivo approda ai quarti di finale a Palermo grazie al 6-0 7-6 col quale ha sconfitto la croata Miriana Lucic, semifinalista a Wimbledon nell'ormai lontano 1999 e che sta provando a rientrare ad alti livelli nel circuito.

Il primo set è una passeggiata per la Errani, che se lo aggiudica in 19' con eloquente 20-5 di parziale. La Lucic nel secondo set entra in partita, ma l'azzurra riesce comunque a toglierle il servizio nel quinto gioco.

Sotto 4-2 c'è un passaggio a vuoto della Errani, che consente alla Lucic di ribaltare la situazione passando a condurre 5-4. La ravennate però si riprende subito e nel tie-break allunga sul 4-1 per poi chiudere 7 punti a 5. Non facile il quarto di finale per Sara contro l'estone Kanepi, recente quartofinalista a Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome