WTA Palermo: occasioni sprecate!

Inserito il 14 luglio 2010 19:28 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_1Non inizia bene la giornata italiana: Corinna Dentoni cede alla Goerges, dopo essere stata avanti in entrambi i set; la stessa situazione capita ad Alberta Brianti contro la Llagostera Vives.

La prima azzurra a scendere in campo è Corinna Dentoni, sul campo 2, pronta ad affrontare il difficile compito postole dalla tedesca Goerges, testa di serie numero 8 ed in ottima forma. Parte forte Corinna, che piazza subito un break completo, salvando anche una palla break, portandosi avanti 2-0. Ancora un break per parte tiene inalterato il vantaggio, ma la Goerges piazza il secondo di fila e ripristina la parità: 4-4 e tutto da rifare. Purtroppo è la tedesca che rifà tutto ed, infilando il quinto game consecutivo, vince il set 6-4, dopo essere stata sotto anche di due break.

Anche nel secondo parziale Corinna parte forte, subito avanti 2-0. Ancora una volta però il vantaggio svanisce subito, recuperato prontamente dalla tedesca. La parità resiste fino al 3-3, quando purtroppo per la Dentoni, la Goerges mette a segno il break decisivo e chiude il match 6-4 6-3. Discreto match per Corinna, che però ha davvero sprecato tantissimo per sperare di poter passare il turno.

Tocca ora alla Brianti. Match pieno di capovolgimenti di fronte e di momenti in cui le due avversarie non azzeccavano un colpo. La Brianti è la prima a portarsi avanti di un break per 3-1, subito recuperato con un parziale di 8-1 punti della Llagostera Vives. Ottavo game fiume, vinto dalla spagnola che mantiene così la parità, prima di vedersi annullate due palle break consecutive da due ottimi colpi dell'azzurra. Il match si trascina al tie-break, veramente mal giocato da Albertina, che con 2 doppi falli e 3 errori non forzati regala il primo set, per 7-6(6).

Il secondo match comincia decisamente bene, con una Brianti aggressiva che si porta sul 2-0. Da lì, scompare dal campo: la Llagostera infila 6 giochi consecutivi, anche grazie ai numerosissimi errori della parmense. Peccato, perché oggi si poteva davvero vincere. Gli errori sono quelli che in assoluto hanno fatto la differenza.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome