WTA Palermo - ok Brianti e Dentoni nel derby, out Caregaro

Inserito il 13 luglio 2010 20:25 da Federico Rossini in WTA Tour
Brianti_5

Doppio successo italiano nella prima parte di giornata al WTA di Palermo. Alberta Brianti, diventata numero 8 del seeding dopo il ritiro di Shuai Peng, ha superato Arantxa Rus (Olanda) in due set, 7-6(0) 6-2. Nel derby, Corinna Dentoni batte Maria Elena Camerin 6-2 6-3 aggiungendo un altro tassello alla sua corsa, dopo i tre delle qualificazioni. Finisce la corsa di Martina Caregaro, superata con un piuttosto netto 6-3 6-2 da Julia Goerges, 400 posizioni più avanti di lei.

Partendo da Goerges-Caregaro, bisogna dire che la tedesca è partita a razzo, volando sullo 0-4. L'azzurra ha provato a rientrare tornando sul 3-4, ma la Goerges ha portato a casa il 3-6. Anche il secondo set si chiude in maniera piuttosto netta, pur con 4 break tra le due parti. Durata dell'incontro, un'ora e dodici minuti.

Nel derby Dentoni-Camerin, la prima ha iniziato col turbo innestato, vincendo abbastanza rapidamente il set per 6-2. I primi due games del secondo set sono anche i più lunghi del match, e non vedono le due giocatrici tenere il servizio. Il break decisivo si ha al quinto gioco, dopodiché la Dentoni ne mette a segno un altro che chiude la partita.

Chiudiamo con Alberta Brianti, che si sbarazza di Arantxa Rus con una partita strapiena di break nel primo set (3 per parte), ed equilibrata fino al tiebreak dello stesso. Quello che i francesi chiamano "jeu decisif", Alberta lo domina, non lasciando neanche un punto all'avversaria e gettando così le basi per il controllo totale dell'incontro nel secondo set.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome