WTA Praga: Garbin fuori
Inserito il 13 luglio 2010 15:00 da Michele Galoppini in WTA Tour
Non c'è più alcuna azzurra in quel di Praga. La Garbin, pur combattendo da leonessa, ha dovuto cedere alla favorita Dulgheru, in tre combattuti set.Il primo set è assolutamente in equilibrio per tutti i 10 game giocati: si è passati da sezioni in cui il servizio era un'arma incontrastabile a momenti in cui il break era sempre dietro l'angolo. In questi continui capovolgimenti di fronte è la Garbin a cedere il passo, subendo un break in più e cedendo per 6-4.
Nel secondo set i break sono già 5 dopo i primi 7 game, ma è ancora la Dulgheru a comandare, con un break di vantaggio sul 4-3 e servizio. L'azzurra finalmente tenta di far girare il match e, con un break completato dal turno di servizio, sale 5-4, con servizio rumeno. La Garbin sale di ritmo e ancora mette molta pressione alla seconda testa di serie, che stavolta deve cedere, per un 6-4 Garbin ricco di speranze.
La situazione sembra davvero migliorare quanto la mestrina mette a segno il sesto gioco di fila, portandosi sul 2-0. La Dulgheru però non si dà certo per vinta: infila anch'essa una striscia di 6 game e si porta a chiudere per 6-4 4-6 6-2, alla terza occasione disponibile. Peccato per la Garbin, che ancora una volta, sfortunata al sorteggio, deve cedere al primo turno.