WTA Palermo: Anna Floris lotta ma perde con la Pironkova

Inserito il 12 luglio 2010 22:37 da Federico Rossini in WTA Tour
floris_1

Non riesce a ribaltare il pronostico Anna Floris, nel primo turno del WTA di Palermo, contro Tsvetana Pironkova, recente semifinalista a Wimbledon con scalpo di Venus Williams. L'azzurra, però, nonostante il 6-4 7-6(4) finale maturato in un'ora e 45 minuti, non sfigura affatto di fronte alla più quotata giocatrice bulgara.

Il primo set parte molto bene per la Floris, che trova il break a 30 nel terzo gioco del primo set. Dopo il quinto, la Pironkova chiama un time out medico, poi recupera il break, e dal 4-3 ce ne sono tre consecutivi che premiano la bulgara, che si porta via il primo set per 6-4.

Nel secondo set, vi sono un break e controbreak nel 2° e 3° gioco: prima la Pironkova sfrutta un errore di dritto della Floris alla terza opportunità, poi Anna rimonta da 30-0 con 4 punti di fila per il 2-1. Il break che sembra decisivo è quello che la semifinalista di Wimbledon compie nel sesto gioco, al quarto tentativo. La Floris non ci sta, e infila un parziale di 12 punti a 2 che riapre la partita, portandola al tie-break. Questo si decide, di fatto, all'inizio, con un paio di errori di misura e di tattica dell'italiana. La partita si chiude al secondo match point: dopo aver salvato il primo con servizio esterno e dritto lungolinea in campo aperto, la Floris manda questo stesso colpo fuori di un metro al punto successivo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome