WTA Palermo: grandissime Corinna e Martina!
Inserito il 12 luglio 2010 16:46 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono scese in campo nel tardo pomeriggio le uniche due superstiti azzurre del tabellone di qualificazione: Dentoni e Caregaro, opposte alle prime due teste di serie Pivovarova e Karatantcheva, hanno dimostrato netta superiorità, passando il turno in due set.Parte forte la Dentoni, che molto rapidamente si trova avanti di due break per 4-1. La risposta della Pivovarova non si fa attendere e recupera sul 4-2, ma Corinna non si perde d'animo ed infila ancora una volta due game consecutivi per chiudere 6-2.
Come era già successo nei due match precedenti, nel secondo set Corinna comincia a giocare sotto 3-0 e subito recupera il break di svantaggio, recuperando la parità. Non solo, arriva immediatamente un altro break che vale il quinto gioco consecutivo ed il 5-3 provvisorio. Al servizio per il match, sul 5-4, la Dentoni si trova malamente sotto 0-40, non riuscendo ad annullare tutte le palle break: 5-5 e di nuovo tutto in gioco. Sul probabile orlo del baratro, Corinna torna in cattedra e nuovamente piazza il break, che chiude l'incontro 6-2 7-5.
Anche Martina Caregaro ha subito messo le cose in chiaro con la Karatantcheva, autrice dell'eliminazione di Karin Knapp nella giornata di ieri: un break per parte all'inizio e subito un break in più per l'azzurra. Il break di vantaggio è messo a rischio più volte, ma Martina è sempre stata in grado di rintuzzare gli attacchi, chiudendo alla seconda occasione per 6-4.
Il secondo set non prevede distrazioni e la Caregaro piazza nuovamente un break in apertura, che la porta 2-0, 3-1, 4-2, 5-3, senza mai dare opportunità di pareggiare alla Karatantcheva. Sul 5-3 Martina mette a segno l'ultimo break e si qualifica così per la prima volta in un tabellone principale del circuito maggiore.
Bravissime le due azzurre, che si aggiungono così alle 6 già presenti nel main draw: Pennetta, Errani, Oprandi, Brianti, Camerin, Floris.