WTA Palermo: Dentoni e Caregaro al turno decisivo

Inserito il 11 luglio 2010 22:23 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dentoni_1Si sono disputati oggi gli incontri del secondo turno delle qualificazioni degli Internazionali di Palermo. Sono passate al turno decisivo solo 2 azzurre, peraltro provenienti dai derby.

Un derby ha aperto la giornata azzurra, un derby che vedeva strafavorita la Dentoni sulla Grymalska: ma come ieri, la Dentoni è stata in difficoltà per buona parte del match, prima di chiudere con un break 6-4 6-4. Peccato per Claudia Giovine invece, favorita in partenza, che aveva ben giocato per un set e mezzo, prima di cedere malamente all'argentina Cravero, commettendo addirittura 15 doppi falli.

Poco più tardi, Paola Cigui ha tentato di resistere alla strapotenza della russa Pivovarova, purtroppo prima di cedere in due combattuti set per 6-4 6-3, per una comunque ottima prestazione.

Restano due azzurre, scese in campo nella serata di Palermo: Martina Caregaro conferma l'ottimo momento di forma e non ha alcun problema a sconfiggere la Confalonieri per 6-2 6-1; Karin Knapp invece si scioglie su più bello, quando avanti 5-3 e servizio nel set decisivo subisce 4 giochi consecutivi.

Mirjana Lucic d. Maria-Teresa Torro Flor 6-4 6-4
Corinna Dentoni d. Anastassia Grymalska 6-4 6-4
Jorgelina Cravero d. Claudia Giovine 3-6 6-3 6-2
Nuria Llagostera Vives d. Selima Sfar 6-4 6-4
Anastasia Pivovarova d. Paola Cigui 6-4 6-3
Eva Fernandez Brugues d. Nanuli Pipiya 7-5 6-3
Martina Caregaro d. Valentine Confalonieri 6-2 6-1
Sesil Karatantcheva d. Karin Knapp 3-6 6-1 7-5

Questi gli accoppiamenti del turno decisivo, le due azzurre ancora in gara: la Dentoni ha l'arduo compito di sconfiggere la testa di serie numero 1, mentre Martina Caregaro troverà altrettante difficoltà nello sconfiggere la Karatantcheva, carnefice di Karin.

Pivovarova(1) vs Dentoni(7)
Karatantcheva(2) vs Caregaro
Llagostera Vives(3) vs Fernandez Brugues
Lucic(4) vs Cravero

Le atlete che nel MD attendono una qualificata sono Anna-Lena Groenefeld, Julia Goerges, Ioana-Raluca Olaru e Pauline Parmentier.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome