WTA Bastad: Gisela schiaccia Flavia

Inserito il 9 luglio 2010 12:26 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_14Si ferma in semifinale la corsa di Flavia Pennetta al torneo International di Bastad. Gisela Dulko, avversaria-amica, la sconfigge agilmente 6-3 6-1, in 73 minuti di gioco.

L'inizio del match non poteva che essere equilibratissimo. Fino al 3-3 le due avversarie tengono il servizio, ma numerose sono state le possibilità di piazzare un break, soprattutto per la Dulko, che ha avuto 7 palle break (per ora 3 per Flavia). Proprio la settima palla break è quella che dà alla Dulko il vantaggio, peraltro utile a servire per il set sul 5-3. Le difficoltà al servizio non si fanno sentire ed alla seconda occasione l'argentina chiude 6-3.

Il secondo set inizia come la fine del primo: subito break per la Dulko con la Pennetta che ha tutte le possibilità di rientrare (addirittura 3 palle break consecutive non sfruttate). La situazione degenera e Flavia va sotto addirittura 4-1. Ancora ci sono le opportunità di recuperare, ma l'azzurra non ne sfrutta nemmeno una. Fuori giri, regala anche l'ultimo game e saluta il torneo come aveva fatto l'anno scorso in semifinale.

Decisamente una brutta prestazione per Flavia Pennetta, che speriamo possa andare a Palermo e ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno. Forse è meglio per Flavia che per un po' la Dulko la ritrovi solo in doppio, dove insieme sono inarrestabili.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome