WTA Bastad: Pennetta in semifinale

Inserito il 8 luglio 2010 17:08 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_9Flavia Pennetta supera nei quarti di finale dell'International di Bastad la veteranissima Jill Craybas, la cui età supera la somma di quelle delle due WC battute finora da Flavia. La Dulko si frappone tra l'italiana e la finale.

Lunghissimo scambio già in partenza, che porta al punto la Pennetta. Le due giocatrici si equivalgono in campo, forse con un leggero vantaggio azzurro. L'equilibrio, abbastanza inaspettato visti i favori del pronostici per Flavia, viene rotto sul 3-3, quando la Pennetta mette a segno il break che la porta al 5-3. Al servizio sul 5-4, Flavia vede la Craybas combattere allo strenuo: l'americana si procura ben 6 pericolosissime palle del contro-break, ma l'azzurra tiene, le annulla tutte ed alla quarta occasioni riesce a chiudere 6-4, non senza fatica. Molti più punti per Flavia, però poco incisiva ed in difficoltà sui continui lob americani.

Il secondo set, dopo una piccola pausa per la pioggia, prosegue sulla falsa riga del primo: molto equilibrio, con Flavia che ancora gioca leggermente meglio. Sono ancora tante le palle break che le giocatrici hanno a disposizione, ma è solo la Pennetta a sfruttarne una: questo le permette di salire a servire per il match, nuovamente sul 5-4. E nuovamente tornano le difficoltà, con la Craybas che questa volta ha una sola occasione, non sfruttata, di rientrare. Flavia chiude così 6-4 6-4, in 2 ore di gioco.

Poco più che discreta partita per l'azzurra, brava in ogni caso ad annullare tutte le 10 palle break concesse. Prossimo turno con la grande amica Gisela Dulko, match che mette in palio la finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome