Wimbledon F: cocente delusione
Inserito il 26 giugno 2010 16:41 da Michele Galoppini in WTA Tour
Klara Zakopalova non sbaglia una palla, mentra Flavia sbaglia tutto: 6-3 6-3 a favore della ceca e anche l'ultima azzurra è malamente fuori.Subito molte difficoltà per Flavia: la Zakopalova parte sicuramente più quadrata e angolata e la Pennetta deve subito subire un break ed annullare due palle del doppio break. 3-2 e servizio per la ceca, con l'azzurra che però sembra in grado di tornare nel set. Succede tutt'altro, la Zakolapova tiene alto il livello di gioco mentre Flavia continua a sbagliare gratuitamente: altro break e chiusura per 6-2 della ceca.
La Pennetta si trova presto nel baratro: il secondo set comincia tale quale al primo. Tanti errori gratuiti, tattica inapprocciabile con palle alte perfette per il gioco piatto dell'avversaria e punti su punti persi. Ci si trova presto 5-2 e servizio avversario. Flavia riesce a rubare un break, ma la Zakopalova chiude al game successivo, sconfiggendo una Flavia spenta 6-3 6-3, in un'ora di gioco.
Bruttissima prestazione e tanta delusione, visto che il magnifico tabellone che le poteva configurarsi di fronte. L'Italia se ne va da Wimbledon, anche perché onestamente oggi con Flavia non ha certo meritato di restarci.