WTA Eastbourne: Schiavone-Pennetta, polveri bagnate
Inserito il 15 giugno 2010 16:17 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Francesca Schiavone e Flavia Pennetta salutano subito l'erba di Eastbourne, che le vedeva fare il loro esordio stagionale sul verde in previsione di Wimbledon. La speranza è che ovviamente all'All England Club le cose possano cambiare.La trionfatrice del Roland Garros non ha evidentemente ancora smaltito la sbornia post-vittoria, e ha ceduto 7-5 6-3 alla rumena Cirstea. Nel primo set l'azzurra per due volte recupera un break di ritardo, di cui uno sul 5-4 e servizio per la sua avversaria, ma nell'11mo game viene nuovamente brekkata.
Il secondo set è in pratica senza storia con la Cirstea che si invola sul 5-1, spreca due match point col servizio a disposizione sul 5-2 ma riesce comunque a chiudere nel game successivo.
La brindisina ha invece ceduto 7-6(5) 6-1 alla n.100 del mondo Ekaterina Makarova, con un preoccupante crollo dopo diverse occasioni sprecate nel primo set.
Infatti Flavia nel parziale d'apertura spreca un 3-0 iniziale e soprattutto la possibilità di servire per il set sul 5-3, perdendo alla fine il set al tie-break. La Makarova domina con grande facilità la seconda frazione, con la Pennetta che non riesce a tenere neanche un turno di servizio.