Sorteggi Quali Wimbledon: 4 azzurre ed 1 derby

Inserito il 14 giugno 2010 22:15 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_1Sono stati estratti anche i tabelloni femminili delle qualificazioni di Wimbledon, terzo appuntamento stagionale degli slam. In corsa 4 azzurre. Peccato per la Camerin, prima esclusa dal main draw.

Prima azzurra che si incontra scorrendo il tabellone è Romina Oprandi, indicata anche con il secondo nome non molto noto, Sarina. L'italo-elvetica affronta l'ungherese Aniko Kapros, contro la quale ha vinto l'unico precedente, giocato proprio quest'anno. Ecco lo spot qualificazione della Oprandi, che per qualificarsi dovrà probabilmente sconfiggere anche Ksenia Pervak, terza testa di serie.


Ksenia Pervak(3) vs Alexandra Panova
Romina Sarina Oprandi vs Aniko Kapros

Ekaterina Ivanova vs Katalin Marosi
Shannon Maree Golds vs Stephanie Cohen-Aloro(23)

La seconda azzurra è la toscana Dentoni, reduce dall'ottimo risultato sull'erba in quel di Zlin, in Repubblica Ceca. La Dentoni affronta al primo turno la veteranissima Osterloh, testa di serie numero 18. Sebbene l'esperienza conti molto nel tennis, soprattutto sull'erba, l'avversaria eventualmente più temibile sembra essere la Halep, eventuale ultimo scoglio per la qualificazione.

Simona Halep(6) vs Yulia Fedossova
Anastasiya Yakimova vs Rebecca Marino

Misaki Doi vs Ivana Lisjak
Corinna Dentoni vs Lilia Osterloh(18)

Le ultime due azzurre in tabellone daranno vita ad un derby tutto targato Italia: Camerin, undicesima testa di serie, e Floris. Nessun precedente tra le due giocatrici. L'avversaria più temibile dello spot qualificazione, esclusa ovviamente MEC che sull'erba si trova abbastanza a suo agio, sembra essere la ceca Hlavackova.

Maria Elena Camerin (11) vs Anna Floris
Lisa Whybourn vs Sally Peers

Naomi Cavaday vs Lesya Tsurenko
Oksana Kalashnikova vs Andrea Hlavackova(22)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome