WTA Den Bosch: Brianti, così non va!
Inserito il 14 giugno 2010 16:13 da Michele Galoppini in WTA Tour
Ancora una volta Alberta Brianti butta via un match praticamente vinto e regala il secondo turno ad Alla Kudryavtseva, con il punteggio di 3-6 6-4 6-4, in 2 ore di gioco. Primo set caratterizzato da sostanziale parità, con la Brianti che ad un certo punto riesce a mettere a segno l'allungo decisivo, inanellando due break consecutivi e chiudendo 6-3. Il dato interessante è che Albertina non ha mai concesso in tutto il set alcuna palla break, non lasciando quindi possibilità di recupero.
Nel secondo set, lo strapotere al servizio comincia a scricchiolare: due break per parte infatti, con l'azzurra che è stata anche avanti 4-2, con palla del 5-2, portano il set in parità, sul 4-4. Ancora una volta, come è successo la settimana scorsa, ad un palmo di naso dalla vittoria, la Brianti si scioglie. La Kudyavtseva mette a segno un altro break e chiude 6-4, portando il match al terzo set.
Nel terzo set, l'azzurra si trova sempre a rincorrere l'avversaria. Prima 0-2, poi 3-5, con il rischio di lasciare la partita alla russa. Purtroppo così succede: sul 5-4 e servizio la Kudryavtseva non si lascia sfuggire l'occasione, e la Brianti resta nuovamente a bocca asciutta dopo aver quasi vinto il match. Resta quindi in corsa solo la Vinci.