WTA Den Bosch: bene Vinci, male Errani

Inserito il 14 giugno 2010 12:06 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_6Sono scese in campo stamattina Sara Errani e Roberta Vinci, facendo il loro esordio in quel di Rosmalen, sull'erba olandese. Solo la Vinci però passa al secondo turno, dove potrebbe incrociarsi con la Henin.

Partenza molto difficile per entrambe le azzurre: la Bammer, contro la Errani, e la Zahlavova Strycova, contro la Vinci, sono partite fortissimo, portandosi rispettivamente in vantaggio per 4-0 e 3-0, la prima con 2 break di vantaggio. Eppure, nonostante Sara debba soccombere 6-1 nella prima partita senza poter opporre resistenza, Roberta risale velocemente e riesce a ribaltare la situazione: recupera fino a 3-3, mette a segno il break del provvisorio vantaggio e lo mantiene, non senza difficoltà, prima di chiudere 6-4.

Le grandi difficoltà per le azzurre non terminano con la fine del primo set: la Errani resta costantemente sotto di un break e, sotto 5-2 anche di due servizi rubati, mentre la Vinci è "vittima" di un lunghissimo walzer di break e contro-break, che in ogni caso mantengono in parità il set. La Errani purtroppo, nonostante in recupero di un break, deve cedere alla fine 6-1 6-3 in 83 minuti di gioco, con la Bammer sempre al saldo comando del match. Decisamente una brutta prestazione per la bolognese.

La lotta della tarantina invece continua punto su punto. Dal 4-4 la parità non viene più violata; sul 6-5 per la ceca, la Vinci riesce a tenere il servizio ed a portare il match al tie-break. Anche nel tie-break l'equilibrio non si rompe, grazie a vari mini-break consecutivi messi a segno da entrambe le giocatrici. Ma alla fine, è Roberta che segna il mini-break decisivo, che le permette di chiudere alla prima occasione disponibile per 6-4 7-6(5), in quasi 2 ore di gioco.

Se la Errani ha deluso quest'oggi, la Vinci è apparsa convincente. Al secondo turno, potrebbe esserci un match contro l'ex numero 1 Justine Henin, numero 1 del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome