Sorteggio WTA Den Bosch: 3 azzurre al via
Inserito il 12 giugno 2010 14:46 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali dei due appuntamenti WTA in preparazione di Wimbledon. In Olanda, per il torneo di Den Bosch, Errani, Vinci, Brianti tenteranno di dare il loro meglio.Le tre azzurre non sono state particolarmente penalizzate dal sorteggio del tabellone. Prime due italiane, pescate nello stesso quarto, sono così posizionate:
Sorteggi:
Henin(1) vs Kerber
Zahlavova Strycova vs Vinci
Czink vs Barrois
Bammer vs Errani(6)
Roberta Vinci, particolarmente a suo agio con il suo gioco sull'erba, pesca Barbora Strycova, contro la quale ha vinto l'unico precedente sul duro nel 2006; in caso di vittoria, quasi sicuramente affonterà l'ex numero 1 del mondo e attuale numero 1 del tabellone, Justine Henin.
La Errani, testa di serie numero 6, trova invece sul suo cammino l'austriaca Sybille Bammer. Sara ha vinto l'unico precedente, giocato però sul rosso, nel 2007.
L'altro spot con un azzurra è quello successivo, dove si trova Alberta Brianti.
Sorteggi:
Shvedova(4) vs Q
Q vs Tanasugarn
Brianti vs Kudryavtseva
Q vs Dulgheru(5)
Al primo turno, Albertina comanda 1-0 nei precedenti ed il turno sembra abbastanza fattibile, sebbene l'erba scombini spesso le carte in tavola. In un eventuale secondo turno, la Dulgheru sarebbe particolarmente temibile, sebbene si sia abbandonata la sua amata terra rossa (nessun precedente).
Tante possibilità di fare bene quindi, soprattutto da parte della Errani, che ha mostrato un discreto feeling con l'erba nella settimana appena trascorsa.