Sorteggio WTA Eastbourne: Pennetta e Schiavone teste di serie
Inserito il 12 giugno 2010 14:41 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali dei due appuntamenti WTA in preparazione di Wimbledon. Ad Eastbourne, Pennetta e Schiavone tra le prime teste di serie.Il Premier di Eastbourne, da giocare in Inghilterra, è sempre stato uno dei tornei più quotati sull'erba. Schiavone e Pennetta sono presenti, entrambe teste di serie ed entrambe nello stesso quarto di finale.
Ecco i sorteggi:
Pennetta(6) vs Q
Q vs Petrova
Kleybanova vs Kuznetsova(WC)
Cirstea vs Schiavone(2)
La Schiavone trova al primo turno la rumena Cirstea, per nulla in forma in quest'ultimo periodo. Un solo precedente nella storia delle due giocatrici, vinto dall'azzurra quest'anno sul duro a Dubai in due set. Nonostante il pessimo momento di forma, la Kuznetsova potrebbe essere l'avversaria agli ottavi (8-4 i precedenti per la russa, l'ultimo vinto dalla milanese, mai giocato sull'erba).
La Pennetta dal canto suo è abbastanza fortunata a pescare una qualificata, certo è che il secondo turno probabile con la Petrova sarebbe durissimo, nonostante la Pennetta conduca 5-1 nei precedenti, sebbene la russa abbia vinto l'unico precedente sull'erba. In uno sperabile derby ai quarti di finale, la Pennetta subisce 2-4, anche se ha vinto gli ultimi due precedenti.
Nel complesso, sono presenti tantissime giocatrici temibili, in ordine di classifica Wozniacki, Stosur, Radwanska, Clijsters, Li, Bartoli, Wickmayer, Azarenza e molte altre.