WTA Birmingham: Errani lotta, Rezai vince

Inserito il 11 giugno 2010 16:51 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_8Nel secondo match di giornata per la nostra portacolori, la Errani viene sconfitta in due set combattutissimi dalla francese Rezai, che va in semifinale. Buona prestazione dell'azzurra, sebbene non sia bastato.

Primo set particolarissimo, soprattutto vista la propensione di Sara Errani a non fare del servizio la sua arma letale: le due avversarie basano il proprio punteggio unicamente sulla battuta. Percentuali altissime di prime, alte percentuali di conversione in punto della prima di servizio e conseguentemente pochissimi punti vinti sul servizio avversario: ne consegue che fino al 5-5, solo 12 punti sono stati vinti in ricezione e nessuna palla break è stata concessa da entrambe.

Sul 5-5, è la Errani la prima ad avere e non sfruttare una palla break. La situazione si ripete sul servizio successivo della bolognese, costretta ad annullare due palle break alla Rezai. Risultato ovvio è il tie-break, dove gli equilibri vengono subito eliminati: la Rezai scappa avanti 5-1 in un lampo e la Errani non riesce più a rintuzzare lo svantaggio, per un parziale di 7-6(2).

Nel secondo set, fino al 3-3 la situazione si ripete paripasso: servizio sempre foriero di punti e ricezione scarsa. Sul servizio Errani arrivano le prime palle break per la Rezai: delle due a disposizione una viene sfruttata, per il primo break del match e per il 4-3 e servizio per la francese. Fortunatamente anche la Errani vince il primo break del match nel game successivo, ripristinando la parità. La parità purtroppo prosegue fino al 5-5, quando la Rezai mette a segno il break decisivo e chiude 7-6 7-5.

Comunque molto brava la Errani, innanzitutto a resistere alla potenza della francese ed a combattere su una superficie che non è per nulla sua.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome