WTA Birmingham: ...e alla fine vince Sara

Inserito il 11 giugno 2010 13:32 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_6Nella conclusione del match di ottavi di finale del torneo di Birmingham interrotto ieri per oscurità, Sara Errani sconfigge Marina Erakovic 7-6 6-4. Nei quarti di finale la francese Rezai tenterà di bloccare la strada alla bolognese. Match nel pomeriggio.

Anche il secondo set, da cui si è partito quest'oggi, è stato combattutissimo come il primo: parte forte Sara, che si porta subito sul 2-0, con un break in apertura; la neozelandese torna però subito nel match, inanellando 3 game consecutivi. La Errani torna sugli scudi, si procura 3 palle break consecutive più altre 2 dopo il recupero della Erakovic, ma nulla da fare: 4-3 Erakovic.

L'inerzia della parità è finalmente e nuovamente rotto sul 4-4: la Erakovic sembra poter vincere anche questo turno di servizio, ma la Errani non molla e piazza il break, che le permette di servire per il set. Sara passa subito 30-0, si fa recuperare sul 30-30. Fortunatamente non si fa intimidire e segna altri due punti, per un totale di 7-6 6-4, in due giornate di gioco. Ottima prestazione dell'azzurra contro una Erakovic in risalita dopo l'infortunio. Prossima avversaria la francese Rezai, che varrà un posto in semifinale. Il match si giocherà nel pomeriggio, dopo un po' di riposo per Saretta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome