WTA Birmingham: Errani avanti a fatica
Inserito il 9 giugno 2010 13:37 da Michele Galoppini in WTA Tour
Finalmente un'azzurra passa un turno sull'erba di Birmingham: Sara Errani supera la Perry e vola agli ottavi.Nel primo parziale Sara Errani non soccombe al potentissimo servizio di Shenay Perry e riesce a rubare per ben 3 volte il servizio. Il risultato è quindi 6-2 per la bolognese, che aveva passato il primo turno grazie ad un bye.
Con un break per parte, il secondo set è molto più equilibrato: nonostante le numerose palle break avute da entrambe le giocatrici, la parità si protrae fino al 4-4. Se la Perry ora tiene facilmente il servizio, la Errani scricchiola e concede due opportunità per chiudere il set: dopo aver annullato la prima, la seconda non va e la statunitense si porta 1-1 nel conto dei set, 6-2 4-6 nel conto dei game.
Nel terzo parziale, quello decisivo, torna a giocare la Errani del primo set: tanti break e poche occasioni concesse alla sua avversaria: 6-1 per un definitivo 6-2 4-6 6-1, che mantiene almeno un'azzurra nel tabellone. Prossimo turno decisamente abbordabile, visto che la Errani affronterà una tra Erakovic e Craybas.