WTA Birmingham: anche la Camerin già fuori

Inserito il 8 giugno 2010 19:17 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_1Anche Maria Elena Camerin lascia subito Birmingham, con una sconfitta abbastanza inaspettata per 2-6 6-3 2-6 dalla giapponese Morita. Resta in gioco solo la Errani.

Il primo parziale del match vede la parità fino al quarto game; nonostante la Camerin abbia più facilmente comandato il gioco fin'ora, è proprio la bresciana a cedere il servizio. Purtroppo, il break subito è il primo di 3 consecutivi, che la portano sul 2-6 0-1 e servizio della Morita.

Il secondo set, che come detto parte subito male per la Camerin, continua però meglio, visto che l'azzurra riesce finalmente ad ottenere e convertire una palla break. Dall'1-1, Maria Elena si ricorda come si gioca e comincia a macinare game su game, chiudendo il set con un break di vantaggio (6-3) e portando il match al terzo set.

Purtroppo, nel parziale decisivo, la Morita torna a giocare come nel primo set e il risultato finale è proprio 6-2, come nel caso precedente. Peccato per la Camerin, che aveva di fronte un tabellone abbordabile, almeno fino al terzo turno, visto e considerato soprattutto che l'erba è una superficie che gradisce.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome