Wta Birmingham: Brianti butta il match
Inserito il 7 giugno 2010 13:08 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dopo le imprese azzurre a Parigi, il WTA Tour continua sull'erba di Birmingham, torneo International con tabellone a 56, il primo prologo di preparazione all'appuntamento Wimbledon.Scesa in campo in giornata è la prima azzurra delle tre in tabellone: Alberta Brianti vedeva di fronte la statunitense Bethanie Mattek-Sands. Il primo set è particolarmente lungo e combattuto: ci sono voluti ben 80 punti e 55 minuti di gioco per concludere 6-4. Fortunatamente è la nostra portacolori a vincere il primo parziale, con un break decisivo messo a segno sul 4-4.
Nel secondo set, la Brianti parte subito in quarta, volando 2-0 avanti di un break ed avendo anche a disposizioni due palle per il 3-0 (che avrebbero significato due break di vantaggio). Purtroppo, punto-sprecato-punto-subito, è la Mattek a tornare nel match, recuperando il break. Break su controbreak, la partita si porta sul 4-4, con la Brianti che non ha sfruttato un vantaggio di 4-3 30-0, che le avrebbe permesso di mettere le mani sul match.
Il match gira ed il set finisce nelle grinfie della Mattek: 6-4 il secondo set, dopo essere stata ad un pelo dalla sconfitta. Purtroppo anche il terzo vede la statunitense portarsi avanti di un break in apertura per 3-0. La Brianti non riesce più a reagire ed i break di svantaggio diventano 2, per un totale di 6-4 4-6 2-6. Alberta saluta subito il torneo, mentre ancora in gioco ci sono la Errani e la Camerin.