WTA Birmingham: tabellone principale con 3 azzurre

Inserito il 5 giugno 2010 18:39 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_2Siamo ancora trepidanti per un'immensa vittoria, che già il WTA Tour ci offre nuove opportunità: da lunedì si comincia a giocare sull'erba, in particolare a Birmingham, dove si svolge un torneo atipico, di rango International ma con tabellone a 56.

Saranno 3 le azzurre che scenderanno in campo. La prima azzurra in tabellone è Maria Elena Camerin, reduce dalla bruciante sconfitta all'Itf di Roma per mano della Oprandi. Sicuramente, l'erba è una delle sue superfici preferite, ed è per questo che Ayumi Morita non fa molta paura per il suo primo turno. Al turno successivo troverà probabilmente la tedesca Kerber, 13esima testa di serie, anch'essa poco avvezza alle superfici verdi.



Spot Camerin:
Li(1, WC) vs BYE
Parmentier vs Keothavong
Morita vs CAMERIN
Q vs Kerber(13)

La seconda azzurra beneficia di un bye al primo turno, in quanto tra le prime 8 teste di serie: si tratta di Sara Errani, decisamente fortunata con il sorteggio, visto che al secondo turno troverà una tra la WC di casa, Naomi Broady, e la statunitense dal potente servizio, Shenay Perry.

Spot Errani:
Czink(11) vs Erakovic
Hradecka vs Craybas
Perry vs Broady(WC)
BYE vs ERRANI(5)

Infine, troviamo in fondo al tabellone, decisamente in un sorteggio sfortunato, la parmense Alberta Brianti. Albertina troverà al primo turno l'eccentrica Mattek-Sands (un unico precedente a favore dell'americana, ma datato 2003) ed eventualmente, passato un turno, la fortissima Sharapova, che peraltro sull'erba è una delle migliori giocatrici in assoluto.

Spot Brianti:
King(16) vs Flipkens
Kudryavtseva vs Watson(WC)
Mattek-Sands vs BRIANTI
BYE vs Sharapova(2)

Le altre azzurre, Pennetta, Schiavone, Garbin e Vinci dovrebbero scendere in campo la settimana successiva (sicure le nostre due top-ten nel prestigioso torneo di Eastbourne).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome