Roland Garros: Flavia si arrende al muro Wozniacki

Inserito il 30 maggio 2010 15:33 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Pennetta_5Non si può certo dire che non ci abbia provato Flavia Pennetta, ma dopo tre ore di autentica battaglia la brindisina ha dovuto cedere alla n.3 del mondo Caroline Wozniacki, che si è dimostrata nonostante la giovane età davvero avere la grinta e la testa della grande giocatrice.

La danese si è imposta col punteggio di 7-6(5) 6-7(4) 6-2, in un match nel quale il servizio è stato un accessorio per entrambe. E' stata quasi sempre Flavia a fare il match, pagando però alla fine nel terzo set la tanta fatica fatta per riuscire a portare a casa i punti al cospetto di una Wozniacki che ha nuovamente mostrato una condizione atletica eccezionale.

Come detto in precedenza di break ce ne sono stati tanti, e quindi anche capovolgimenti di fronte. Il primo set vede prima la Pennetta avanti di un break sul 2-1, quindi la Wozniacki sul 4-2. L'azzurra riesce nuovamente a rovesciare l'inerzia del parziale e va a servire sul 5-4, avendo a disposizione anche un set point ma senza riuscire purtroppo a concretizzare.

Alla fine si va al tie-break, nel quale Flavia è costretta sempre ad inseguire. Sotto 1-3 e 3-5 riesce due volte a rimettere le cose in parità, ma alla fine è la danese ad imporsi 7 punti a 5.

Il secondo set vede 4 break in avvio, con la Pennetta che due volte evita la fuga della sua avversaria. Poi è la brindisina a cercare l'allungo, prima sul 4-2 e poi sul 5-3, con una nuova possibilità quindi di chiudere il set col servizio. La Wozniacki però è indomabile: rientra sul 5-5, annulla un set point nel decimo e nel dodicesimo gioco portando il parziale nuovamente al tie-break.

La musica però stavolta è diversa, Flavia spinge sull'acceleratore e sotto 2-3 infila tre punti consecutivi che le consentono di staccare la danese e di aggiudcarsi il gioco decisivo 7 punti a 4.

Anche se la situazione è tornata in equilibrio c'è però la sensazione che la Wozniacki fisicamente ne abbia di più, e infatti schizza subito avanti nel terzo. Flavia ha un ultimo sussulto riuscendo ad impattare sul 2-2, ma la benzina è finita e gli ultimi quattro giochi se li aggiudica, abbastanza rapidamente, la 19enne di Odense.

Dopodomani sarà Francesca Schiavone a cercare di fermare la marcia della terza giocatrice del mondo, e sarà lei quindi a cercare di riportare l'Italia in semifinale in uno Slam femminile dopo 56 anni. E non sarà di certo un'impresa facile...






















 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome