Roland Garros: una splendida Francesca supera la Li

Inserito il 28 maggio 2010 19:36 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_6Grandissima Italia al femminile! Dopo Flavia Pennetta, anche Francesca Schiavone, ribaltando il risultato, supera la Li e passa agli ottavi di finale. 6-4 6-2 il risultato di un match molto combattuto.

Primo parziale molto equilibrato fin dalle prime battute e la parità prosegue per buona parte del set. La Schiavone è la prima a rompere l'inerzia del set ed a portarsi avanti, ma da qui in poi il servizio non è più l'arma vincente per proseguire nel risultato. Con break su controbreak è la Schiavone che, sul 5-4 a suo favore, piazza quello decisivo e chiude 6-4 il primo parziale, davvero molto combattuto, con molti errori da entrambe le parti ma anche molti colpi spettacolari.

Secondo parziale che comincia subito con la Li che vola sul 2-0, facendo capire che una vittoria semplice non era da lei. Invece, contro ogni pronostico, la milanese mette a segno ben 6 giochi consecutivi, anche recuperando da situazioni di netto svantaggio. In questo set gli errori diminuiscono, ma i colpi precisi della Schiavone aumentano. 6-4 6-2 in 82 minuti portano l'azzurra agli ottavi di finale, che disputerà contro la vincente del match Kuznetsova-Kirilenko.

Se, nelle più rosee delle ipotesi, le due azzurre ancora in gara dovessero vincere i loro incontri, ci sarebbe uno spettacolare derby nei quarti di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome