Roland Garros: bravissima Flavia!
Inserito il 28 maggio 2010 17:52 da Michele Galoppini in WTA Tour
Una strepitosa quanto impeccabile Flavia Pennetta passa agilmente il turno contro l'emergente Polona Hercog. Risultato veloce e netto e prestazione cristallina che lasciano spazio ai sogni di quarti di finale: prima però va battuta la Wozniacki.Primo set che inizia con qualche leggera difficoltà, con Flavia al servizio di un lungo game che dovrà cedere. Subito controbreak nel game successivo, per una parità che si protrarrà fino al 3-3. Al momento decisivo arriva il break dell'azzurra, che sul 5-3 serve per il set e chiude alla seconda occasione.
Il secondo parziale non dà minimamente spazio all'immaginazione: Pennetta a rullo sulla Hercog, pochissimi errori, tanti vincenti e solo qualche fatica al sesto game, visto che chiuderà per 6-0 solo alla quinta occasione concessa dalla Hercog. 6-3 6-0 il risultato, ottenuto in 71 minuti di gioco. Statistiche alla mano, il risultato è ancor più convincente, visti i 30 vincenti sui 67 punti ottenuti e solo 10 errori gratuiti.
Prossima avversaria la non troppo in forma Caroline Wozniacki, testa di serie numero 3, che ha battuto oggi con molta fatica la temibilissima Dulgheru. I precedenti sono 2 ed entrambi a favore della danese, che certamente partirà favorita. Certo è che se dovesse ripetersi la Pennetta di oggi le speranze di vedere Flavia ai quarti del Roland Garros potrebbero non essere vane.