Roland Garros: Francesca raggiunge Flavia
Inserito il 27 maggio 2010 16:11 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dopo una lunga attesa per l'incessante pioggia, finalmente sono cominciati i match della quinta giornata del Roland Garros. Subito in campo Francesca Schiavone, che ha facilmente superato l'australiana Ferguson.Primo set caratterizzato da un po' di iniziale paura per i tifosi azzurri: forse la grande attesa o forse poca concentrazione mettono sotto di un break la Schiavone per ben due volte. La combattività della Ferguson finisce però dopo 4 game e la Schiavone infila 5 game consecutivi per chiudere 6-2.
Anche il secondo parziale comincia con un po' di difficoltà per la milanese, che va sotto 2-1 di un break. Ancora una volta però, sono 5 i giochi consecutivi della Schiavone, che chiude quindi 6-2 6-2 in 1h06 minuti di gioco. Buona prestazione dell'azzurra che, a parte un paio di momenti di difficoltà non ha avuto problemi a recuperare il terzo turno del Roland Garros.
Prossima avversaria sarà la cinese Li, 11esima testa di serie, che ha battuto oggi con lo stesso punteggio della Schiavone la veterana francese Cohen-Aloro. 2-1 i precedenti a favore della cinese, tutti giocati però sul duro. Gli altri risultati odierni, per quanto riguarda i match già completati, vedono fuori malamente la Ivanovic per mano della Kleybanova e fuori la Date-Krumm per mano della Groth.