Roland Garros: Flavia batte Roberta e la pioggia

Inserito il 26 maggio 2010 15:26 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_10Flavia Pennetta si qualifica per il terzo turno del Roland Garros, sconfiggendo senza alcun problema, se non la pioggia, la conterranea Vinci, con un doppio 6-1.

Primo set molto travagliato, soprattutto a causa di estemporanei scrosci di pioggia, che interrompono il match prima sul 3-0 a favore della Pennetta e poi anche sul 3-1, dopo solo un gioco dalla prima interruzione. Da lì in poi nessun problema per Flavia. Il risultato parla infatti da solo.

Flavia ribalta così l'ultimo risultato degli scontri diretti, dove Robertina aveva stravinto per 6-1 6-2. Terzo turno molto importante per la sua classifica e per il suo morale, visti gli ultimi poco confortanti risultati. L'avversaria sarà una tra la giovane Polona Hercog, in forte ascesa, e la bestia nera Lucie Safarova, che ha vinto i 3 scontri diretti, l'ultimo a Roma un mese fa, per 6-1 6-2. Decisamente una brutta prestazione per la Vinci, che ha sbagliato molto e non è riuscita a piazzare i suoi fenomenali colpi che potevano mettere alle corde Flavia.

Oggi scenderanno in campo anche la Schiavone, chiamata ad un compito sulla carta molto semplice, visto che la sua avversaria è Sophie Ferguson, oltre la 140esima posizione del ranking, e la Garbin, che invece ha un compito molto proibitivo contro la Wozniacki. La speranza è che la mestrina sfrutti il momento non certo buono di forma della danese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome