Roland Garros: Brianti saluta Parigi

Inserito il 25 maggio 2010 11:29 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_3Brutta prestazione per Alberta Brianti: nonostante l'avversaria fosse particolarmente ostica (la russa Zvonareva), non riesce mai ad entrare in partita, anche se numerosi game si sono disputati fino ai vantaggi.

Primo set molto combattuto all'inizio, con la Zvonareva che scappa sul 3-0, nonostante la Brianti abbia avuto le sue possibilità di brekkare. Il recupero è timido e la russa vola avanti di un ulteriore break, prima di chiudere 6-3, con la Brianti che tenta di tornare in partita, pur non riuscendoci, mangiandosi le mani per le numerose situazioni di vantaggio non sfruttate.

Il secondo set continua sulla falsa riga del primo: game molto lunghi, spesso con la Brianti in vantaggio, che però finiscono nelle grinfie della russa. Il risultato è un 6-1 molto netto, ma lungamente giocato da entrambe le avversarie. Peccato davvero per la Brianti che, nella sfortuna di pescare una testa di serie aveva avuto la fortuna di pescare una delle "peggiori".

Da segnalare le facili vittorie nel mattino delle teste di serie Peer, Hantuchova, Pavlyuchenkova e la netta vittoria in doppio delle numero 1 del 2010, Pennetta e Dulko. Anche la Henin ha vinto il suo match d'esordio, ma con moltissime difficoltà.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome