Roland Garros: Garbin cuor di leone
Inserito il 24 maggio 2010 13:04 da Michele Galoppini in WTA Tour
Un grandissima Garbin recupera un match che sembrava già perso e sconfigge la Barrois in 3 set. Dopo la Pennetta, altra azzurra al secondo turno. Oggi in campo anche Vinci, Errani, Schiavone.Il primo parziale del match non la presagire nulla di positivo per il cammino di Tax. Nonostante alcuni game combattuti, la tedesca Barrois si porta avanti 5-0. Prima di chiudere, la Garbin riesce a recuperare un break, vano per il set ormai perso; 6-1 il risultato finale.
Il secondo parziale comincia subito bene: dimenticandosi di come ha giocato nel primo set, l'azzurra si porta avanti di un break per 2-0. La risposta della Barrois arriva pronta: la tedesca infila 3 giochi consecutivi, per il provvisorio 3-2. Game su game la partita si porta al tie-break, non senza spaventi per l'azzurra: sotto 5-4 ed al servizio, la Garbin deve annullare due palle match e, sotto 6-5 la situazione si ripete per una sola palla match. Al tie-break, con continui capovolgimenti di fronte, è la Garbin a mettere il naso avanti, con grande forza e cuore chiude cosi 9-7, portando il match al terzo e decisivo set.
La Garbin, che al Roland Garros deve difendere il terzo turno dell'anno scorso, cede subito il servizio, prima di inanellare due break consecutivi e portarsi avanti 5-2. Al successivo turno di battuta, Tax mette a segno 4 punti consecutivi e lascia a zero l'avversaria, per un risultato finale di 1-6 7-6(7) 6-3, in quasi 3 ore di gioco.
Ottima prestazione dell'azzurra che sconfigge la Barrois forte della finale raggiunta a Strasburgo la settimana scorsa e che si porta così al secondo turno, dove affronterà la rediviva Wozniacki, testa di serie numero 3.