Roland Garros: tabellone femminile
Inserito il 21 maggio 2010 12:08 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono stati estratti gli attesissimi tabelloni del secondo slam stagionale parigino. 7 le azzurre direttamente ammesse.Procedendo nell'ordine del tabellone, la prima azzurra è Maria Elena Camerin, che è subito messa a confronto con la francese Marion Bartoli, 13esima testa di serie. Sono tre i precedenti, sebbene molto datati: 2-1 a favore della francese, sebbene la Camerin abbia vinto l'unico precedente sulla terra.
Spot Camerin:
Peer(18) vs Q
King vs Peng
Perry vs Sanchez(WC)
CAMERIN vs Bartoli(13)
La successiva azzurra è ancora messa a confronto con una testa di serie: si tratta di Alberta Brianti, contro la temibile russa Zvonareva, che in ogni caso non sta certo passando un periodo molto felice. Un solo precedente, sul duro di Pattaya City quest'anno, a favore della Zvonareva.
Spot Brianti:
Safina(9) vs Date Krumm
Groth(WC) vs Chan
Rodionova vs Makarova
BRIANTI vs Zvonareva(21)
Subito dopo si trova Sara Errani, reduce dai primi quarti in carriera in un torneo Premier, che affronta una giocatrice molto forte, ma che sulla terra ancora ha molto da imparare: si tratta di Yaroslava Shvedova. Un solo precedente, sulla terra di Palermo l'anno scorso, vinto agilmente dalla romagnola. Nel caso di passaggio del turno, sarà probabilmente la maggiore delle Radwanska ad attenderla.
Spot Errani:
Kleybanova(28) vs Koryttseva
Chang vs Ivanovic
ERRANI vs Shvedova
Baltacha vs Radwanska(8)
Passiamo nella parte bassa del tabellone, dove compare subito Francesca Schiavone, testa di serie numero 17, che affronta subito una futura italiana, Regina Kulikova, che quest'anno ha fatto ottimi miglioramenti in classifica. Nessun precedente tra le giocatrici; al secondo turno è probabile un incrocio con Petra Kvitova. La milanese si trova nell'ottavo di Na Li e nel quarto della Kuznetsova.
Spot Schiavone:
SCHIAVONE(17) vs Kulikova
Q vs Kvitova
Dubois vs Cohen Aloro(WC)
Mladenovic(WC) vs Li(11)
Sotto Na Li si trova proprio Flavia Pennetta, reduce da prestazioni non troppo confortanti. Al primo turno si troverà di fronte la britannica Anne Keothavong. 1-1 i precedenti, ma l'ultimo, vinto dalla Pennetta, risale ben al 2002. Al secondo turno, è prevista una giocatrice tra la Vinci e la Razzano che, se non fosse per i precari periodi di forma che le contraddistinguono, sarebbero delle avversarie temibilissime per Flavia. Terzo turno, purtroppo, con la fortissima Safarova ed eventuale ottavo con la danese Wozniacki. Per quanto riguarda la tarantina, conduce 1-0 nei precedenti con la francese.
Spot Pennetta e Vinci:
PENNETTA(14) vs Keothavong
VINCI vs Razzano
Q vs Hercog
Dokic vs Safarova(24)
Ultima, resta la mestrina Tathiana Garbin, che si trova di fronte un tabellone temibile ma per nulla impossibile: primo turno con la tedesca Barrois (la mestrina ha vinto l'unico precedente), eventuale secondo turno con la Wozniacki, terza testa di serie ma totalmente fuori forma, e successivamente la Dulgheru.
Spot Garbin:
Dulgheru(31) vs Hradecka
Baczinsky vs Malek
Barrois vs GARBIN
Kudryatseva vs Wozniacki(3)
Tabellone abbastanza duro per Camerin e Brianti, sicuramente impegnativo per la Pennetta che ha nel suo spot ben 3 giocatrici che soffre. Abbastanza buono il tabellone di Errani e Schiavone, con in più un'incognita Garbin, che nonostante all'apparenza abbia un tabellone difficile, potrà sfruttare alcune situazioni precarie delle sue avversarie.