WTA Varsavia: Li a rullo, Errani a casa

Inserito il 20 maggio 2010 11:23 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_7Na Li è veramente troppo per la Sara Errani odierna. Un veloce match lancia la cinese in semifinale e manda l'azzurra a Parigi con qualche giorno d'anticipo.

Primo set disastroso: in un lampo la Errani si trova sotto 4-0, senza essere in grado di opporre resistenza, nel non nel primo e lunghissimo game. Da questo momento la partita si fa decisamente più equilibrata e, con 2 break per parte, il set termina 6-2, con la speranza che il secondo set possa concedere qualcosa all'azzurra.

Purtroppo, le speranze sono vane: il secondo parziale è la fotocopia del primo. Na Li scappa subito 4-0, si fa recuperare un break e poi chiude alla prima opportunità, dopo soli 67 minuti di gioco, in 6-2 6-1. Sicuramente un brutto match della Errani, che non è mai riuscita a confrontarsi alla pari con la sua avversaria. Positivo comunque il fatto che abbia finalmente raggiunto almeno i quarti di finale di un torneo Premier. Con i 120 punti guadagnati, Sara salirà alla 32esima posizione del ranking (33esima se la Dulgheru dovesse vincere il torneo) ad una sola posizione dal suo best ranking, che potrà facilmente superare dopo il Roland Garros.

Ora si vola a Parigi, sperando che, assieme alle altre azzurre, non si ripeta il flop dell'anno scorso.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome