WTA Varsavia: grande Errani

Inserito il 19 maggio 2010 15:30 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_1Delle due azzurre ancora in corsa a Varsavia, si salva solo Sara Errani. La Garbin è infatti travolta dalla Zheng. La Errani incontrerà nella giornata di domani la Li.

La prima azzurra a scendere in campo è stata Sara Errani, che affrontava Magdalena Rybarikova, che nella giornata di ieri aveva estromesso molto facilmente dal torneo l'americana Oudin, testa di serie numero 8. Il primo set è tiratissimo: dopo 2 cambi di fronte, con 2 break per parte, sul 5-5 le due giocatrici hanno tenuto il servizio per il successivo tie-break (è stata molto brava l'azzurra ad annullare un set point sul 5-6). Nel tie-break, la Errani ha sempre dovuto rincorrere ed ha dovuto anche annullare 3 set point non consecutivi; alla fine è però proprio Sara a chiudere 7-6(7) alla prima occasione.

Il secondo set vede subito la Errani volare avanti di un break per 3-0 ed è bravissima a mantenere il vantaggio fino alla fine senza nemmeno mai concedere occasioni di recupero. 7-6 6-3 il risultato, rappresentante finalmente di una buona prestazione della romagnola. Sara raggiunge così per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo Premier. Prossima avversaria la fortissima Li, che però ha onestamente avuto un tabellone spianato fino ad ora.

Nulla da fare invece per Tathiana Garbin: la cinese Zheng, sua avversaria, ha mostrato assoluta superiorità, lasciando le briciole alla nostra portacolori: 6-1 6-1 il risultato finale dopo 70 minuti di gioco, con la Garbin mai in partita. Comunque un buon risultato per Tax, che nel turno precedente aveva sconfitto la forte ceca Benesova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome