WTA Strasburgo: la Camerin si qualifica
Inserito il 17 maggio 2010 11:29 da Michele Galoppini in WTA Tour
Tutto facile per Maria Elena Camerin nel turno di qualificazione del torneo di Strasburgo; contro la Foretz sono bastati solo 15 game a chiudere la partita.Già dai primi punti la partita sembrava dover avere un finale prestabilito. Così è stato per Maria Elena Camerin. Il primo set vede l'azzurra volare subito avanti abbastanza facilmente di due break, portandola a condurre 5-2 e servizio. Un piccolo passaggio a vuoto permette alla francese di salire al terzo game con un break, ma la Camerin è brava a rintuzzare subito l'attacco, chiudendo 6-3.
Il secondo parziale ha meno storia del primo: punto su punto, senza indugi se non nel quarto game, l'italiana infila 6 game consecutivi, lasciando l'avversaria a bocca asciutta, per un 6-3 6-0 finale che qualifica la Camerin al tabellone principale. Seconda sconfitta per la Foretz dalla Camerin in due settimane, visto che la francese ha subito una sconfitta molto simile nel torneo di St. Gaudens della settimana scorsa.
La Camerin troverà nel tabellone principale una tra la Malek, la Goerges, la Sevastova, testa di serie numero 7, e la Baltacha, testa di serie numero 8.