Acapulco,Flavia si salva

Inserito il 3 marzo 2006 10:13 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Battuta 6-0 al terzo la spagnola Martinez Sanchez

Che fatica!!! La n.334 del mondo stava per estromettere dal torneo di Acapulco la testa di serie n.1 e campionessa uscente Flavia Pennetta.

Trattasi della spagnola Maria Jose Martinez Sanchez,reduce dalla sorprendentissima vittoria sulla ceca Benesova(trionfatrice in questo torneo nel 2004),classe 1982 che a soli 19 anni si era issata fino alla 68ma posizione mondiale e che nel 1999 aveva conquistato l'Orange Bowl,uno dei più importanti tornei juniores del mondo.

Però tanta sofferenza non ce l'aspettavamo. Nel primo set equilibrio fino al 3-3 e poi break della spagnola per il 6-3 finale. Il set successivo sembra possa agevolmente essere conquistato dalla brindisina che si porta prima sul 3-1 e poi sul 5-3,però non riesce a chiudere il set e viene trascinata al tie-break. Fortunatamente è la nostra giocatrice ad aggiudicarselo per 7 punti a 2 prima di dominare il terzo set per 6-0.

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla Pennetta dopo il match al sito wtatour.com:"Ad un certo punto mi sono resa conto che perdere il secondo set significava andare a casa e mi sono resa conto che avrei dovuto migliorare il mio gioco per vincere. Credo di aver giocato molto bene il tie-break. Nel set decisivo sono sicuramente cresciuta mentre lei è calata parecchio."

Da segnalare che Flavia si è ritirata dal torneo di doppio per un problema alla schiena,speriamo non le possa impedire di essere al 100% contro l'estone Maret Ani(95 WTA).

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome