WTA Madrid: delusione Flavia

Inserito il 11 maggio 2010 12:01 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_-_129Ancora un'uscita anticipata della Pennetta: Flavia cede in due set 7-6 6-3, dopo aver avuto ben 9 set point nel primo parziale.

Primo set subito con Flavia a disporre di 2 palle break. Da quel momento la Petkovic diventa infallibile al servizio e non concede praticamente nulla. Sotto 2-3 e servizio, la Pennetta si trova ad annullare 3 palle break importantissime per il match, ma soprattutto a convertire la prima palla break nel successivo game, per portarsi avanti 5-3. Il game successivo, con la tedesca al servizio è il più lungo del match: la brindisina ha ben 9 opportunità di chiudere il set, ma è la Petkovic a tenere il servizio e portarsi 4-5. Ciò che spesso succede, i ribaltamenti di fronte, è successo: dalle 9 possibilità di chiudere 6-3, la Petkovic infila 4 punti consecutivi sul servizio azzurro e si porta 5-5. Ancora un break per parte, con la Pennetta che per la seconda volta è andata a servire per il set, e arriva il tie-break. La Petkovic scappa subito e non c'è storia: 7-6(3) il risultato del primo set durato ben 1h05.

Purtroppo, lo scotto di aver perso il primo set in maniera così rocambolesca ha pesato anche sul secondo set: la parità di protrae fino al 2-2, quando la Petkovic mette a segno il break del provvisiorio vantaggio. Purtroppo il vantaggio non sarà provvisorio bensì definitivo, visto che il break non sarà più recuperato ed anzi, un altro break fisserà il risultato sul 7-6 6-3. Altro brutto torneo per Flavia Pennetta: questa volta nemmeno il tabellone c'entra, sebbene la Petkovic l'avesse sconfitta nell'ultimo scontro diretto. Questa volta il tabellone era davvero buono e questa è un'occasione pesantemente sprecata. Ora si va al Roland Garros, ma le aspettative non sono certo delle migliori se la Pennetta non ritroverà vigore e gioco come ad inizio anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome