WTA Madrid: Pennetta avanti dopo un po' di paura

Inserito il 10 maggio 2010 14:06 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_-_157Flavia Pennetta avanza al secondo turno del Mutua Madrilena Open di Madrid. Battuta in tre set Sorana Cirstea. Intanto, la Schiavone è già passata al terzo turno.

La Pennetta ha affrontato la rumena Cirstea per il primo turno, che rispetto ai precedenti ed allo stato di forma della Pennetta poteva anche risultare favorita. Il primo set, dopo un iniziale 1-1 di stallo, vede la brindisina mettere a segno 5 game consecutivi, per un totale 6-1.

L'inizio del secondo set vede l'azzurra in leggera difficoltà, sotto di un break prima 0-2 e poi 1-3. La Pennetta non riesce a reagire e la Cirstea sale facilmente fino al 6-1, rimettendo tutto in parità. Nel parziale decisivo, l'azzurra, forte della sua maggiore esperienza e forte del fatto che non avrebbe potuto certo permettersi un'uscita così prematura, torna in cattedra e chiude nuovamente per 6-1.

Brava l'italiana a reagire ed a portarsi a casa il match. Prossimo turno con la Petkovic, che ha eliminato la Errani. Nei precedenti, entrambi del 2010, la Pennetta ha una volta vinto ed una volta perso, ma in entrambi i casi sul duro e non sulla terra. Da segnalare l'uscita della Azarenka per ritiro (problema all'adduttore destro) e soprattutto, probabilmente, la partita più lunga della carriera di Serena Williams, che per battere la Dushevina ha dovuto giocare per 3h30, riuscendo a chiudere 6-7(2) 7-6(5) 7-6(5); assurdo il tie-break decisivo, con la Dushevina avanti 4-0, prima di subire 6 punti consecutivi dell'americana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome