WTA Madrid: Sara Errani già out
Inserito il 9 maggio 2010 09:03 da Michele Galoppini in WTA Tour
Nulla da fare per Sara Errani. La bolognese, che affrontava la tadesca Petkovic nella giornata d'esordio del torneo Premier Mandatory in svolgimento a Madrid, deve cedere in 3 set.Il primo set è molto equilibrato, così come sara quello decisivo, con le due avversarie che cedono il servizio più volte, prima di condurre il set al tie-break. Nel game decisivo, Sara passa subito in vantaggio e non lascia scampo alla tedesca, chiudendo 7-3. La Petkovic torna prepotentemente nel secondo set e la Errani riesce ad ottenere solo un game sul servizio avversario: il risultato è un rapidissimo 6-1.
Nella partità decisiva, ancora una volta è l'equilibrio a regnare sovrano, ancora con numerosissimi break e contro-break di risposta. La parità si protrae fino al 5-5. Il break finale, purtroppo, non è a favore della nostra portacolori, che vede così sfumare la possibilità di un derby di secondo turno con Flavia Pennetta. Il risultato finale, in ben 2h30 di gioco, è 6-7(3) 6-1 6-3 per la Petkovic.
Oggi dovrebbero scendere in campo la Schiavone, testa di serie numero 15, affiancata alla qualificata Cornet (5-1 i precedenti a favore della milanese, 3-0 nel solo 2010), e la Garbin, ripescata come lucky loser (se si fosse qualificata avrebbe dato vita all'ennesimo derby, con la Schiavone) ed affiancata alla bielorussa Govortsova (un precedente nettamente a favore l'anno scorso a Palermo per la mestrina).