WTA Madrid: due sconfitte nelle quali

Inserito il 8 maggio 2010 12:37 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_-_21Le due azzurre ancora in gara devono cedere alle loro avversarie, sebbene di misura. Possibile ripescaggio per la Garbin.

La Garbin ha esordito oggi sul campo Manolo Santana, il centrale di Madrid, con la francese Cornet. Si mette subito bene il match, con l'azzurra che si prende il primo set per 6-3, chiuso con due break di differenza. Il secondo parziale, tra un break e l'altro, si porta in parità fino al 5-5. La Cornet, proprio sul 5-5 mette a segno un break del provvisorio 6-5, che le permette di chiudere 7-5. Purtroppo, nel terzo set, dopo essersi portata avanti 1-0, la Garbin subisce 6 giochi consecutivi, cedendo 6-3 5-7 1-6 in 2h abbondanti.

Anche la Brianti è scesa in campo su un campo "centrale", dedicato ad Arantza Sanchez Vicario. Partita decisamente sfortunata, visto che s'è chiusa in entrambi i set con un break a favore della ceca Iveta Benesova, il primo sul 4-4 ed il secondo sul 5-5. 6-4 7-5 il risultato finale in 100 minuti di gioco.

C'è posto per una lucky loser, lasciato dalla Wickmayer, e la Garbin è la testa di serie più alta rimasta in tabellone. Oggi fa il suo esordio anche Sara Errani, che affonta la temibile Petkovic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome