WTA Roma: nulla da fare per Brianti e Pennetta
Inserito il 4 maggio 2010 18:49 da Michele Galoppini in WTA Tour
Dopo Vinci e Schiavone, anche Brianti e Pennetta fuori. La Brianti lotta, la Pennetta non riesce proprio a giocare.Primo set che comincia benissimo per Flavia, che sembra in giornata decisamente positiva in grado di contrastare l'avversaria; invece, arrivano dall'1-0 a favore 6 giochi consecutivi, che portano la Safarova al set. Troppi errori per la Pennetta e ottimo gioco per la Safarova.
Il secondo set vede la Pennetta solo dopo 14 punti consecutivi della ceca, che la portano sullo 0-3. Il quarto game finalmente è giocato, ma Flavia fa due errori madornali che le fanno cedere anche questo servizio. I miglioramenti di gioco si fanno vedere e la Pennetta sale 2-4, dopo due game faticosissimi. Purtroppo è solo una vana speranza, che scema sul 6-1 6-2 dopo poco più di un'ora di gioco.
Bruttissimo match per Flavia, che ha giocato solo negli ultimi game quando ormai era decisamente troppo tardi.
Per quanto riguarda la Brianti, il suo primo set è quello che fa ottenere ad un'italiana più game in un set, ben 3. Purtroppo 3 game non bastano e la Cibulkova ottiene il primo parziale in 40 minuti di gioco. Anche il secondo parziale è molto equilibrato, ma è sempre la slovacca ad avere la meglio, prevalendo 6-3 6-4, in 100 minuti di gioco circa.
A questo punto, ci resta solo la Camerin, che stasera avrà il pesante fardello di dover affrontare la numero 2 al mondo, la danese Wozniacki.