WTA Roma: Schiavone mette la quarta...azzurra ai sedicesimi

Inserito il 3 maggio 2010 16:57 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_-_120Una quasi-ottima Schiavone batte in 3 set la Hantuchova, dopo essere stata sotto un set a zero.

Primo set sciagurato per la Schiavone: l'azzurra sbaglia molto, mentre la Hantuchova non sbaglia una palla; il risultato è la conseguenza naturale di questa situazione, con la slovacca che porta a casa il parziale per 6-3.

Nella pausa Francesca chiama Renzo Furlan per qualche consiglio, che sembra dare le sperate conseguenze: la situazione si ribalta nettamente, con la Schiavone molto più precisa e la Hantuchova in netta difficoltà, che deve cedere così per 6-2, dopo essere stata sotto anche 4-0.

Nel parziale decisivo, la Schiavone scappa subito 2-0 con un break. La slovacca tenta invano, non senza aver avuto numerose occasioni, di recuperare, ma è l'azzurra a volare verso il sesto gioco, prima 3-1 e poi 5-1. Dopo un piccolo gioco di riposo, al servizio l'azzurra chiude dopo oltre 2 ore di gioco, con il punteggio di 3-6 6-2 6-2.

Bravissima la Schiavone che aveva di fronte un'avversaria veramente temibile e bravissima a sfruttare appieno il netto calo della slovacca. Prossimo turno con l'insidiosa Martinez-Sanchez. La Schiavone è la quarta azzurra a passare il turno, dopo Vinci, Camerin, Brianti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome