WTA Roma: favolosa MEC
Inserito il 2 maggio 2010 21:46 da Michele Galoppini in WTA Tour
Come ormai ci ha abituato nei suoi match (memorabile il match di 5 ore con la Olaru ad Atene 2009), Maria Elena Camerin vince una maratona con la favoritissima Zheng. Dopo due interruzioni per pioggia, 6-4 4-6 6-4 il risultato finale a favore della Camerin, in 2h51 di gioco.Partendo dal 4-3 e servizio, dal quale partiva la Camerin dopo la prima sospensione per pioggia, le due atlete hanno tenuto un turno di servizio a testa, prima di effettuare una nuova pausa-pioggia: sul 5-4 e servizio è brava la veneta a chiudere subito, vincendo il primo set per 6-4.
Nel secondo set, la Zheng ben tre volte si trova in vantaggio di due game, prima 2-0, poi 4-2, poi 5-3, in tutte le occasioni con il servizio a disposizione: sul 5-3 la Camerin torna in gara rubando la battuta al cinese, ma purtroppo la 22esima del ranking riesce a chiudere 6-4, rimettendo tutto in parità.
Le grandi differenze di classifica non si notano nel match odierno e la Camerin sembra in grado di poter portarsi a casa la qualificazione al secondo turno. Infatti, il terzo set è molto combattuto, con le due avversarie che tengono abbastanza agilmente il servizio fino al 4-4. Al nono game, Maria Elena piazza il break che la porta in vantaggio per 5-4 e servizio. Al decimo game, l'azzurra lascia l'avversaria a 15 e chiude 6-4 4-6 6-4.
Ottima prestazione della neobresciana, che sconfigge un'avversaria molto più quotata e sicuramente favorita. Al secondo turno, Mec affronterà la testa di serie numero 2, la danese Wozniacki.