Internazionali d'Italia, il tabellone femminile

Inserito il 30 aprile 2010 13:58 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Pennetta_7Campo di partecipazione impressionante, con tutte le top ten in campo. Nove azzurre in tabellone con molti primi turni difficili


E' un edizione davvero strepitosa quella degli Internazionali d'Italia femminili che sta per cominciare sui campi del Foro Italico. Infatti sono presenti tutte le prime 10 del ranking mondiale, e 16 delle top 20. Oltre a questo c'è da segnalare la massiccia partecipazione delle nostre giocatrici, con ben 9 azzurre in tabellone.

Sin dal primo turno match piuttosto impegnativi per le nostre giocatrici. Nella parte alta doppia sfida Italia-Russia con Alberta Brianti e Romina Oprandi opposte rispettivamente a Pavlyuchenkova e Kirilenko. Troviamo anche Corinna Dentoni, subito opposta alla testa di serie n.16 Peer.

Anche nella parte bassa da segnalare due sfide con tenniste russe: Garbin-Petrova e Vinci-Kleybanova. La Errani pesca la Dulgheru(da cui ha perso recentemente a Barcellona), mentre le due azzurre più attese, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, sono nello stesso quarto di tabellone, l'ultimo.

La brindisina, testa di serie n.12, esordirà con una qualificata per poi affrontare la vincente di Safarova-Govortsova. In teoria potrebbe starci un terzo turno con la Radwanska. Per quanto concerne la Schiavone, testa di serie n.13, l'urna ha riservato un primo turno insidiosissimo contro Daniela Hantuchova.

La milanese in caso di successo troverebbe la vincente di Kudryatvseva-Martinez Sanchez con la n.2 del mondo Caroline Wozniacki possibile avversaria negli ottavi. Ovviamente il sogno è un quarto di finale Pennetta-Schiavone, anche se non sarà facile.

MAIN DRAW


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome