Quali WTA Roma, Floris ok, eliminate quattro azzurre
Inserito il 30 aprile 2010 13:21 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La sarda supera in due set combattuti Nathalie Vierin ed è un passo dal tabellone principale. Eliminate in due set le giovani azzurreStanno procedendo senza sorprese al Foro Italico le qualificazioni degli Internazionali d'Italia femminili. Al momento l'unica azzurra qualificata per il turno decisivo è Anna Floris, eliminate Vierin, Burnett, Di Giuseppe e Gatto Monticone:
FLORIS-VIERIN 7-6(5) 7-5
Ha dovuto lottare oltre 2 ore Anna Floris per aver ragione di una coriacea Nathalie Vierin. L'aostana parte bene e si trova per due volte avanti di un break(3-0, 4-2)senza riuscire però a tenere il vantaggio.
E' poi la Floris ad avere sul 6-5 la possibilità di servire per il set, ma stavolta è la Vierin a rimontare rinviando l'esito del parziale al tie-break, che viene vinto 7 punti a 5 dalla cagliaritana.
Nel secondo set l'equlibrio si rompe nel sesto gioco, col break ottenuto dalla Floris che si invola sul 5-2. Sembra finita, ma la Vierin non ci sta: annulla 2 match point sul 5-2, 3 sul 5-3(con controbreak)e un altro nel game successivo riuscendo a impattare sul 5-5.
Alla fine però, al nono match point, la Floris riesce a chiudere il match e contenderà alla giapponese Morita un posto nel main draw.
MORITA-DI GIUSEPPE 7-6(2) 6-1
La tennista nipponica ha dovuto soffrire per un set prima di sbarazzarsi della giovane Di Giuseppe. La romana ha una grande partenza, che le consente addirittura di portarsi sul 4-0, ma viene raggiunta sul 4-4 con rammarico soprattutto per le due palle del 5-2 non sfruttate.
L'azzurra riesce ad arrivare al tie-break ma lo cede nettamente 7 punti a 2. Nel secondo parziale Martina ottiene un illusorio break in avvio, per poi crollare.
SCHEEPERS-BURNETT 6-0 7-5
Nastassya Burnett entra troppo tardi in partita e cede in due set alla sudafricana Scheepers. Senza storia il primo set, che la Burnett cede in soli 20'. Decisamente più lottato il secondo parziale, che vede l'azzurra due volte avanti di un break ma troppo penalizzata dal servizio(7 break subiti).
Il break decisivo della Scheepers arriva nel 12mo gioco.
AMANMURADOVA- GATTO MONTICONE 6-2 6-1
Contro la gigantesca uzbeka c'è poco da fare per la tennista piemontese. La Amanmuradova, che non concede nulla sul proprio servizio, si aggiudica il primo set grazie ai break ottenuti nel quarto e nell'ottavo gioco.
Nel secondo set la musica purtroppo non cambia, con la Gatto-Monticone che si ritrova subito sotto 0-3 e non ha alcuna chances per rientrare in partita.