Internazionali d'Italia, sorteggiate le quali femminili

Inserito il 29 aprile 2010 19:25 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
floris_1Nove azzurre in lizza, tra cui tre delle giocatrici sconfitte stamattina nelle pre-qualificazioni, entrate comunque in tabellone grazie ai numerosi ritiri

E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazione degli Internazionali d'Italia femminili, che scattano domani sui campi secondari del Foro Italico.

Alla fine le pre-qualificazioni disputate stamattina al Tennis Club Parioli si sono in sostanza rivelate inutili, in quanto le giocatrici sconfitte(con l'eccezione della Caregaro)sono comunque entrate nelle qualificazioni a causa di molti ritiri. Quindi al via ci sono ben nove tenniste azzurre.

La giocatrice con più possibilità di qualificarsi per il tabellone principale è Anna Floris, unica azzurra compresa tra le teste di serie. La sarda sarà protagonista al primo turno di un derby azzurro con Nathalie Vierin, e la vincente di quest'incontro se la vedrà molto probabilmente con la testa di serie n.2 Morita, opposta alla giovane Martina Di Giuseppe.

Per quanto concerne le altre azzurre ecco gli accoppiamenti: Giovine-Karatantcheva(BUL, 14), GattoMonticone-Amanmuradova(UZB, 6), Burnett-Scheepers(SAF, 13), Di Sarra-Sprem(CRO, 7),  Moroni-Keothavong(GBR, 9) e Grymalska-Lepchenko(USA, 8)

Il tabellone completo:

(1)Baltacha v Arn
Marosi v (10)Bychkova

(2)Morita v (wc)Di Giuseppe
Vierin v (15)Floris

(3)Parmentier v Kalabina
Dzehalevich v (12)Mattek-Sands

(4)Molik v Kapros
Llagostera Vives v (11)Jovanovski

(5)Pironkova v Poutchek
Giovine v (14)Karatantcheva

(6)Amanmuradova v Gatto-Monticone
(wc)Burnett v (13)Scheepers

(7)Sprem v Di Sarra
(wc)Moroni v (9)Keothavong

(8)Lepchenko v (wc)Grymalska
Sirotkina v (16)Savchuk


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome