WTA Stoccarda: ...e anche la Pennetta se ne va

Inserito il 28 aprile 2010 17:11 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_-_129Anche la Pennetta deve salutare il torneo tedesco, battuta dalla Azarenka in due lunghissimi set nonostante il risultato, 6-1 6-4.

Match molto duro sin dalle primissime battute: in tutti i game si arriva ai vantaggi ed un punto per parte non riesce a sbloccare la situazione. Il 4-1 parziale della Azarenka, con due break di vantaggio, è frutto solo di due punti in più (la bielorussa sfrutterà al termine del set solo 3 palle sulle 16 concesse!). Anche i due game successivi sono lunghissimi e tiratissimi, ma è ancora la Azarenka a vincerli, per il parziale 6-1.

Il secondo set, ancora molto duro e snervante, comincia game su game in parità, fino al 2-2, quando la Pennetta finalmente, dallo 0-30, piazza il break del momentaneo vantaggio (3-2), purtroppo subito rintuzzato, in un game decisamente sfortunato per la brindisina. Nel valzer dei break è la Azarenka la prima che mette a segno il quinto game, con Flavia al servizio per restare nel match. Il game è infinito, con 7 deuce e 5 match point salvati; purtroppo il sesto è quello decisivo e la Pennetta deve salutare il torneo.

Comunque discreta prestazione dell'azzurra, che nonostante il risultato ha giocato praticamente alla pari con la Azarenka; brava soprattutto a rendere la vita molto difficile alla bielorussa, che ha convertito solo 6 sulle addirittura 24 palle break.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome