WTA Stoccarda: ancora la Wickmayer, fuori la Schiavone
Inserito il 28 aprile 2010 14:51 da Michele Galoppini in WTA Tour
La Wickmayer può ora considerarsi vera bestia nera per le azzurre: dopo aver battuto quest'anno già la Pennetta e la Errani, anche la Schiavone cade nuovamente con un doppio 6-3.Primo parziale con la milanese che con un 8-1 si porta avanti 2-0; da qui, c'è solo Wickmayer: game su game, la belga si porta avanti 5-2, di un break. A nulla sono valsi i tentativi di recupero successivi e la Schiavone deve cedere 6-3.
Il secondo set prosegue sulla falsa riga del primo: la belga si porta nuovamente subito avanti, prima 2-0 e poi 3-1 (ed anche in questo caso, numerose sono le possibilità per la Schiavone di recuperare, che purtroppo a nulla sono valse). I break a favore purtroppo diventano due (5-1), nonostante 3 palle break della Schiavone utili a riportarsi sul 4-2.
Con un nuovo parziale di 8-1, Francesca si rifà sotto (5-3), mettendo un po' di pressione alla belga. Purtroppo è solo un piccolo barlume di speranza e la Wickmayer chiude così con un doppio 6-3, in 80 minuti gioco. Si potrebbe considerare il match delle occasioni perse, visto che, guardando alle palle break convertite, la Schiavone è stata in grado di piazzare un break in 1 sola occasione su 8, mentre la belga ben in 3 occasioni su 4.